venerdì 27 febbraio 2009

Tour ad Assisi e Spello


Green Heart Travel propone una visita guidata nella culla del misticismo e della spiritualità, Assisi, per definire la quale potremmo affidarci al sommo poeta Dante:

« Intra Tupino e l'acqua che discende
del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende,
onde Perugia sente freddo e caldo
da Porta Sole; e di retro le piange
per grave giogo Nocera con Gualdo.
Di questa costa, là dov'ella frange
più sua rattezza, nacque al mondo un Sole,
come fa questo talvolta di Gange.
Però chi d'esso loco fa parole,
non dica Ascesi, ché direbbe corto,
ma Oriente, se proprio dir vuole. »

(Dante Alighieri, Paradiso XI)

La città che ha dato i natali a S. Francesco e S. Chiara è famosa in tutto il mondo, accoglie circa 1 milione di turisti l'anno ed è impossibile rimanere insensibili all'aura di spiritualità che emana in ogni suo angolo.
Non soltanto religiosità e misticismo, Assisi colpisce il turista per le sue botteghe artigiane, le sue caratteristiche e strette vie...
Il programma del tour prevede la visita della Basilica di S.Chiara, Piazzale del Municipio, la Cattedrale di S.Rufino (patrono della città) e la Basilica di S. Francesco


Spello, uno dei borghi più belli d'ItaliaAi piedi del Monte Subasio, a circa 5 km da Foligno sorge uno dei più bei borghi d'italia, quello di Spello.
Collocato ad un'altitudine di circa 300 mt sul livello del mare, oltre al magnifico panorama che si può ammirare, nella cittadina si trovano numerose opere di epoca romana e rinascimentale, tra cui la chiesa di S.Maria Maggiore all'interno della quale si trovano alcuni fra i più bei affreschi del Pinturicchio.
Spello è anche famosa per la produzione di olio extravegine d'oliva, la città fa parte dell'Associazione nazionale Città dell'Olio, favorita dal fatto di essere circondata da un terreno molto fertile coltivato in prevalenza a vigneti e olivi.
Spello deve la sua notorietà anche alla magnifica infiorata, una tecnica che consiste nel realizzare tappeti per mezo di fiori, che vi si tiene in occasione della festività del Corpus Domini.
Per info e dettagli chiamare lo 075.84.72.793 o inviare un'email a info@inumbriahotel.com

Nessun commento:

Posta un commento